top of page
raspobeachwtemgino

Anche se e amore non si vede: il torrent italiano del film con Ambra Angiolini e Diane Fleri



It May Be Love But It Doesn't Show (Italian: Anche se è amore non si vede) is a 2011 Italian comedy film written, directed and starred by the comedy duo Ficarra e Picone. It is their first film in which the setting is not Sicilian.[1][2]




anche se e amore non si vede download torrent italiano



Con governi e fornitori di servizi internet che si impegnano costantemente per farli chiudere, non sorprende che molti siti torrent abbiano difficoltà a sopravvivere. Per farti risparmiare tempo, ho testato oltre 30 siti per creare una breve lista delle 10 migliori opzioni per te. Non solo funzionano tutti, ma offrono anche torrent di alta qualità e velocità elevate.


La sicurezza non deve essere presa alla leggera quando si usa torrent. Questi siti possono contenere banner pubblicitari e link infetti che inseriscono dei malware sul tuo dispositivo. Inoltre, il tuo fornitore di servizi internet potrebbe riferire le tue attività alle autorità anche se non hai commesso alcun crimine. Per mantenere al sicuro i tuoi dati, proteggi la tua connessione con un servizio di VPN di qualità come ExpressVPN.


Le velocità di download determinano la rapidità con cui scaricherai i contenuti che desideri sul tuo dispositivo. Ho testato queste ultime scaricando lo stesso file da tutti i siti torrent mentre ero connessa al server norvegese di ExpressVPN (sede della maggior parte dei siti di torrent).


Il sito presenta un sistema di filtraggio avanzato: per i film, potrai cercare in base allo standard di compressione e alla definizione pixel. Se stai cercando un gioco, puoi anche filtrare per consolle. Per trovare un torrent di The Irishman con risoluzione 1080 e compressione x256, ho potuto selezionare facilmente le relative caselle. Questo mi ha permesso di risparmiare tempo, in quanto non ho dovuto sfogliare centinaia di torrent dello stesso film con specifiche diverse.


Il sito si concentra maggiormente sui file più recenti, quindi di solito si trovano facilmente contenuti nuovi e popolari, con tanti seeder, e scaricabili rapidamente. Tuttavia, ciò significa anche che non troverai facilmente i torrent più datati.


I siti di torrent hanno una sicurezza integrata minimale, così i criminali informatici spesso li sfruttano per inserire malware nei dispositivi degli utenti. Tramite pop-up, link falsi e download infetti, gli hacker possono prendere in ostaggio i tuoi file e rubare le tue informazioni sensibili. A prescindere dal sito di torrent che utilizzi, rischi di infettare il tuo dispositivo ammenochè non proteggi la tua connessione con una VPN di qualità che blocca i link potenzialmente pericolosi.


Scarica una VPN sicura e uno scanner anti-malware affidabile per tenere le tue informazioni personali e il tuo dispositivo al sicuro mentre usi torrent. Puoi anche installare un servizio di blocco della pubblicità indipendente prima di visitare i siti di torrent.


Ci sono siti che registrano, conservano, pubblicano e collegano le attività di utilizzo torrent ai singoli indirizzi IP. Chiunque conosca il tuo indirizzo IP potrà vedere cosa stai scaricando.


Consiglio rapido: scaricare via torrent ebook e audiolibri è illegale quanto il download di film e serie TV. Utilizzando siti di torrent per ottenere materiali di lettura e titoli che non sono di dominio pubblico, potresti andare incontro a condanne e sanzioni amministrative a seconda del paese in cui vivi.


ExpressVPN offre velocità di download via torrent costantemente elevate. Ho testato oltre 30 server di ExpressVPN in diversi paesi del mondo e la mia velocità non è mai stata inferiore ai 300Mbps. Si tratta di una velocità sufficiente per streammare Netflix in HD e scarica rapidamente via torrent.


Una rigida politica no-log significa anche che il tuo fornitore di servizi internet non sarà in grado di risalire alla tua attività con torrent, in quanto nessuno dei server conterrà alcuna informazione. Inoltre, CyberGhost ha sede in Romania, un paese che non fa parte di nessuna alleanza per la condivisione dei dati, vale a dire che le autorità statali avranno molta difficoltà a trovare qualsiasi informazione riguardante la tua attività online tramite CyberGhost.


Con la possibilità di bloccare pubblicità, siti potenzialmente dannosi e tracciamenti online, CyberGhost rende meno rischioso navigare sui siti torrent. Considerato il grande numero di siti torrent pieni zeppi di pop-up, banner pubblicitari e link ad ogni tipo di sito sospetto, questa funzionalità mi ha fatto sentire molto più al sicuro durante le mie ricerche. Inoltre, CyberGhost offre le sue app anche in italiano.


Private Internet Access (PIA) offre oltre 35000 server nella sua rete globale, tutti compatibili con il P2P. Ciò significa che puoi connetterti a un server vicino per scaricare via torrent a prescindere da dove ti trovi, mantenendo velocità elevate. In più, con così tante opzioni server non avrai problemi di sovraffollamento. Scegliere un server è stato facile e ho ottenuto la protezione di PIA in meno di 10 secondi. Vale la pena di precisare anche che le app sono disponibili in italiano.


PIA offre delle velocità di download via torrent sorprendenti. Sono rimasta sorpresa dalle mie velocità: mediamente, sono calate circa del 44%, quindi sono passato dalla mia velocità standard di 115Mbps a 64mbps. Sono riuscita a scaricare un file torrent da 5GB in soli 11 minuti.


Anche se Surfshark ha un numero di server globali leggermente inferiore rispetto alla concorrenza, come ExpressVPN, CyberGhost e NordVPN, non ho sperimentato alcun problema durante i miei test. Ho potuto connettermi facilmente ai server più rapidi ad ogni occasione, e ho ottenuto velocità eccellenti per lo streaming di Netflix in Ultra HD, per il download di torrent e la navigazione web.


IPVanish offre un proxy SOCKS5 gratuito per gli utenti di torrent. Usando il proxy, ho notato che le mie velocità di download aumentavano su BitTorrent e Vuze. Anche se questo proxy non offre lo stesso livello elevato di crittografia della connessione VPN, maschera in modo efficace il tuo indirizzo IP per farti scaricare anonimamente.


Inoltre, mi ha sorpreso scoprire che IPVanish offre connessioni a dispositivi illimitati, così potrai condividere il tuo account con amici e familiari. Tuttavia, questo ridurrà leggermente le tue velocità di download via torrent. Nei miei test, ho notato che la mia velocità media è calata del 34%: ho impiegato circa 10 minuti per scaricare un file da 5GB.


Pur non uscendo fuori da uno schema ormai collaudato in cui è la dialettica dei caratteri, uno timido ed impacciato, l'altro determinato ed estroverso, ad innescare una serie di situzioni paradossali e divertenti, che nel film in questione non si limitano solo alla proposta dello sketches televisivo, presente in alcuni momenti di pura sit-com quando i due comici si confrontano in uno scambio continuo di mimica e battute al limite del paradosso, concepite nel rispetto di un ritratto del maschio italico non diverso dallo stereotipo che lo vuole sciupafemmine oppure mammone, questa volta si assiste ad un tentativo di articolare la storia, aprendola ad una serie di intrecci - l'elemento femminile presente in maniera corposa è un contraltare pronto a complicarsi la vita ritornando continuamente sulle proprie decisioni - funzionali alla progressione della vicenda ed anche ad una riflessione, seppure stemperata nella continua ricerca del ritmo e della battuta, sull'inneffabilità dell'amore nella maniera in cui lo fece Massimo Troisi nel fin troppo sottovalutato "Pensavo fosse amore invece era un calesse"(1991).


Suggestioni che si posano su questo film con un respiro lieve, quasi il riflesso di un esistenza già vissuta ed ora riproposta nel ricordo di quella: non solo nelle assonanze del titolo, fondamentale anche nel delineare le differenze tra le due opere, più pensata e malinconica quella del regista napoletano, più visiva ed appariscente quella della coppia siciliana (i loro capelli tinti di biondo potrebbero essere il simbolo di questa caratteristica), nella coincidenza dell'incipit, in entrambe le storie i protagonisti vengono abbandonati dalla propria donna, ed in una coralità dov'è possibile ritrovare pezzi di un discorso (amoroso) destinato a non arrivare mai ad una conclusione - alla ricomposizione coniugale e sentimentale delle vicissitudini personali dei due uomini corrisponderà la rottura di un matrimonio che è stato appena celebrato -, ma soprattutto nel tracciare un consuntivo sulle relazioni uomo donna. Così mentre il climax della vicenda prende quota, con Valentino sull'orlo di un esaurimento nervoso e Salvo ansioso di arrivare al dunque con la ragazza dei suoi sogni, il film riesce a dare spazio ad altri esempi di incomprensione emotiva, mostrando con flash rapidissimi la volubilità di coppie in procinto di lasciarsi. Quasi l'emblema di un teorema, quello dell'amore, tormentato per natura, e verso il quale è possibile un' unica rivincità, quella del riso e dello sberleffo, allestita da Ficarra e Picone senza ricorrere alla scorciatoie della volgarità, ma utlizzando il mestiere di chi sà rimanere umile.


Anche se è amore non si vede, il film diretto da Ficarra e Picone, vede protagonisti Salvo e Valentino, due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino, una delle più belle città italiane. Salvo e Valentino sono due personaggi totalmente diversi. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha (Sascha Zacharias) una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella (Ambra Angiolini): la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Ecco che questa relazione arriva inevitabilmente al capolinea. Entra quindi in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere. Per contro Valentino, vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e anche lui vuole trovare la compagna della vita all'amico e collega di lavoro. Ovviamente gli obiettivi di entrambi sono sconosciuti ai diretti interessanti e per questo la strada delle buone intenzioni sarà lastricata di difficoltà, incomprensioni, disguidi, equivoci, gelosie e tanto altro.Venire a capo di questa situazione non sarà cosa facile. E come se non bastasse a complicare tutto, arriva dagli States un'amica di vecchia data Sonia, (Diane Fleri), che di certo non aiuterà a sbrogliare l'intricata vicenda.Guardalo subito su Prime Video 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page